CARNE E BIRRA: UN BINOMIO VINCENTE! IMPARA CON NOI COME ABBINARLI

8 Aprile 2020

Mangiare e bere bene, in questo strano periodo in cui le nostre abitudini sono state rivoluzionate, è importante: ci restituisce un po’ di serenità e ci rende felici! 


Le grigliate tra amici devono per forza di cose essere rimandate? 
Nessun problema, noi di Granda abbiamo la soluzione che fa per te: acquista nel nostro e-shop le tue birre preferite e regalale anche agli amici che vorresti brindassero a distanza con te, poi segui le nostre indicazioni per l’abbinamento perfetto, raduna il tuo gruppo su Skype e il barbecue di primavera prenderà una piega diversa.

Se non si può fare come si vuole, si fa come si può!


L’obiettivo degli abbinamenti che ti suggeriremo è quello di valorizzare le caratteristiche della birra Granda e di esaltare il gusto del piatto a base di carne che hai scelto di preparare.


Abbina alle carni bianche alla griglia o in forno, preparate senza aggiunta di spezie, la Klöe. 
La nostrala nostra bionda con il suo  sorso delicato ed equilibrato accompangnerà la raffinatezza del sapore del tuo piatto e contrasterà con la sapidità della pelle del pollo abbrustolita, croccante e sfiziosa!

Se per la tua grigliata invece non mancano le bistecche di manzo dal sapore più intenso, fai scorta di LiveD, la Quadrupel da 10 gradi che con il suo retrogusto di caramello e la sua avvolgenza, domerà ma allo stesso tempo esalterà il carattere forte della carne. 
Spazio ai re dei barbecue: carni frollate e hamburger sono i tuoi preferiti? Bevici su una Xtra IPA!
La nostra Indian Pale Ale con il suo colore ambrato, il corpo importante e le note tropicali e agrumate contrasterà alla perfezione con la leggera grassezza delle carni, lasciandoti un palato fresco e pulito. 


La regola generale resta quella di cercare il giusto equilibrio tra birra e carne: se il piatto è a base di carni grasse, l’acidità e l’amarezza ti aiuteranno a neutralizzarne leggermente il sapore; se la carne scelta ha un sapore delicato anche la birra deve esserlo, se invece la scelta è caduta su carni più complesse e forti, perché non scegliere una Stout

Questi sono tre dei nostri abbinamenti preferiti, il tuo qual è?
Il nostro consiglio è quello di assaggiare e sperimentare sempre: consulta il nostro e-shop, scegli la birra che accompagnerà la tua grigliata primaverile e condividi le foto dei tuoi abbinamenti birra-carne con noi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *